sabato 18 giugno 2011

CERBAIA

Erano 3 anni che non partecipavo a questa serale, in un luogo (Cerbaia di Lamporecchio) dove mi sono sempre trovato bene per la particolarità del percorso anche quando viene disputata la gara di domenica mattina a fine novembre.

Non una partecipazione nutrita ma di buona qualità fra gli assoluti e il Mace mi pronostica un sicuro rientro a premi fra i Veterani (ne premiano 10), fidarsi del Mace è una cosa sicura conosce veramente tutti e sa chi va meglio e chi va peggio di te.

Nonostante questo parto abbastanza deciso portandomi dietro Fabrizio, anche se le sensazioni diciamo non sono ottime, solo dopo il primo giro quando ci si dirige verso Mastromarco sento che le gambe iniziano a girare bene, il percorso è variegato un continuo saliscendi, sia su asfalto che su strada bianca, Fabri regge discretamente e vedo che anche Marchino fa altrettanto sia pure un po' staccato, nel km e mezzo finale con Fabrizio sorpassiamo una coppia del Pieve a Ripoli composta da un argento e uno che penso sia assoluto, cerco di guadagnare qualcosa sul duo dietro, perchè Fabri è al limite del rientro (20), lo tiro fino agli ultimi 50 metri lo incito alla volata e chiudo tranquillo, il presunto assoluto del Pieve a Ripoli gli risponde ma non riesce a superarlo, ma con mio stupore scopro che non è assoluto ma veterano, a dire il vero ci rimango un po' male, perchè potevo benissimo arrivare quarto bastava che continuassi a spingere, ma va bene anche il 5° posto, mi fa molto piacere il rientro a premi di Fabri ventesimo e la ottima prestazione di Marchino sui 9 km e 570 metri del percorso un po' anomalo per una serale

1 commento:

Marco ha detto...

Ciao Dani grazie.. si l'ho visto che mi hai subito incoraggiato a fine gara sulla mia prestazione che effettivamente per me quanto mi riguarda mi ha lasciato un poco stupito visto la corsa di mercoledi a vangile non proprio brillante...
In Cerbaia ho tenuto un buon ritmo e la cosa mi rincuora... cancellando lo spettro che su questi percorsi ci ho sempre fatto la botta!!! :-)