domenica 5 giugno 2011

TERME RUN SECONDA EDIZIONE

Seconda edizione del Terme Run a Montecatini, gara che a differenza della corsa domenicale di Montecatini si svolge tutta nella città e attraversa i parchi delle Terme in uno scenario suggestivo, quest'anno la partenza è stata anticipata alle 19.30 per ovviare ai problemi sorti lo scorso anno con la poca illuminazione vista la partenza alle ore 21.00.

Il percorso oltre che essere suggestivo è impegnativo senza salite vere e proprie ma con continui cambi di ritmo che lo rendono alla fine duro anche per il fatto che essendo una gara serale corta rispetto al normale si fa sempre un po' più forte.

Rispetto allo scorso anno opto per una partenza più lenta anche se a dire il vero mi trovo fianco a fianco con il "Cavaliere" al secolo Claudio Simi, anche lui ha deciso di fare come me solo che dopo un km se ne va e io lo lascio andare, anche se correva tranquillo è sempre fortissimo, proseguo con Fabrizio che è partito deciso e corro tutto il tempo con lui con buone sensazioni anche se non spingo a tutta, corro facile e non tiro al limite visto che comunque ritengo di essere in buona posizione nella categoria e così cerco di fare da traino al mio compagno di squadra, con lui nel secondo giro si aggrega anche il vice-sindaco di Montecatini, un ragazzo molto giovane rispetto al podismo attuale a cui piace correre, che poi quando corre in casa ce la mette veramente tutta tanto da fare anche una bellissima volata nel finale.

Le previsioni fatte in gara si rilevano esatte all'arrivo mi danno il cartellino dell'11° veterano, ne premiavano 30, devo dire che Montecatini sia per me che per i compagni di squadra si rileva un posto ottimo, tutti e dico tutti coloro che partecipano alla competitiva rientrano a premi e la cosa fa molto piacere.

Molto apprezzabile come dicevo prima il far passare nelle vie centrali sotto lo sguardo stupito di turisti e dei montecatinesi snob, questi ultimi sicuramente avranno pensato guarda questi matti in pantaloncini e canotta........... invece di pensare che la manifestazione era nell'ambito del Time-Out una ancora più grande manifestazione che coinvolgeva tutti gli sport e alla quale invece di stare a vedere le partite di calcio in tv farebbero bene a praticare.

2 commenti:

fabri runner ha detto...

Grazie Dani dell'aiuto, nonostante il problema alla schiena sono riuscito a fare una buona gara tenendoti sempre come punto di riferimento. Ottima davvero la prova di tutta la squadra ! Continuiamo cosi !!! Ma soprattutto divertiamoci sempre cosi!!!!!!!!!

Luca Bini ha detto...

Anch'io per la priam volta ho partecipato ad una gara podistica. Ci ho messo un po' masono arrivato. Sto cercando disperatamente foto dell'evento e anche l'ordine di arrivo generale ma non so dove cercare! Hai qualche idea? Grazie
Luca