giovedì 24 luglio 2008

Mi sono proprio divertito

E' si ieri sera mi sono proprio divertito, era in programma una non competitiva qui a Ponte Buggianese dove abito, non c'era orario di partenza vista la partenza libera, ma avevamo fissato e alle 19.10 ci troviamo Io, il Mace, Michele, Sauro, Mirco, Anto e Luca manca Rinaldo e ci avviamo tranquilli dopo circa 1 km e mezzo ecco che lo vediamo spuntare da una curva sta tirando per rientrare e come arriva l'andatura si alza subito.

Passiamo da Vione facciamo curiosità perchè siamo l'unico gruppo di persone tutte assieme, verso località Gremignaio troviamo un mio collega di lavoro che ha da circa un mese iniziato a correre gli dico di venire con noi, lo fa ma quando prendiamo l'argine ci lascia, ma lo ritroveremo ........

Sull'argine è in difficoltà il presidente che ci ha seguito in bici, si aggrega anche un podista di una società lucchese che all'inizio se ne sta buono in coda, quando torniamo sull'asfalto si mette davanti, quella mossa forse non doveva farla alziamo subito il ritmo e il povero malcapitato dopo il ristoro ci abbandona.

Non è ancora finita quando mancano meno di 2 km il Mace mi fa notare che c'è il mio collega di lavoro 300 metri più avanti, ormai dico a Rinaldo è vicino a casa gli dico più o meno dove abita, ma poi gli dico ci proviamo? Rinaldo per tutta risposta parte, io e il Mace subito dietro come Furie (così ci ha descritto stamani a lavoro) gli mangiamo metri su metri ma come avevo previsto gira nella stradina di casa sua quando ormai gli siamo addosso, in poco meno di 500 metri gli abbiamo rimangiato quasi tutto il distacco, certo come dice il Mace stavamo andando sotto 3'30" era logico che recuperassimo, a quel punto rallentiamo aspettando gli altri.

Quando mancano 500 metri allungano un po' Michele e Mirco noi restiamo tranquilli con Anto e Sauro, Luca purtroppo causa problemi muscolari dopo l'argine ha mollato. Arriviamo in poco più di 40' .

La senzazione più bella almeno per me è stata quella di essersi divertito è una delle cose più belle da poter provare in corsa

2 commenti:

Unknown ha detto...

e vei! sono contenta
ciao grande campione!

GIAN CARLO ha detto...

Giri per i Blog e trovi che vanno tutti(o quasi) + forte di me.
Beh complimenti !