domenica 8 marzo 2009

Il mio giro di 16

Dopo il piccolo infortunio di domenica ed una settimana passata a recuperare sotto l'acqua, stamani ho deciso di testa mia di tirare il mio giro di 16 ero convinto che Fucecchio era solo un piccolo intoppo e oltre a me lo dovevo dimostrare anche a chi mi da tranquillità e serenità che sono alla base di tutto nella vita ed anche nella corsa.

Poco dopo le 9 ci siamo trovati con Michele da mia mamma, temperatura ideale per correre, sole finalmente, riscaldamento e poi visto che Michele non si sente a posto lo faccio partire prima, dopo circa 2 minuti parto e trovo subito ritmo e sensazioni ottime è un piacere correre il termometro indica 13°.

Purtroppo Michele aveva ragione non sta bene lo raggiungo poco dopo il quarto km, mi fa cenno di proseguire, non corre da Michele come di solito e questo mi dispiace molto, comunque proseguo i km scorrono che è un piacere la testa ordina di spingere e le gambe eseguono con facilità.

Poco prima del 15° km intravedo uno che corre e riesco a riconoscere Michele che poco dopo il decimo ha abbandonato il percorso e sta tornando un po' in crisi verso mia mamma, lo riprendo negli ultimi 300 metri è proprio in crisi e questo mi guasta la soddisfazione di aver corso bene.

A settembre scorso quando avevo fatto l'ultima volta il giro tirandolo, il tempo era stato di 1h 08' 09" stamani sono riuscito a tirare giù 2 minuti e 59 secondi mica noccioline, un' ottima iniezione di fiducia per la maratonina di Pistoia, ma forse non avevo neanche bisogno di questa iniezione, prima di partire ero sicuro di stare sotto l'ora e 6 minuti e come avevo previsto è successo, io so da cosa viene questa fiducia in me da allenamenti specifici che Luca mi ha fatto fare, ma sopratutto da chi mi da questa fiducia in me stesso

2 commenti:

luchino 70 ha detto...

Sono contenti x te,e molto meno x la situazione di Michele spero gli passera e vedrai che anche io prestissimo tornero'a fare quel favoloso giro dei 16 km,ciao Dani e continua cosi'.

Running e Pensieri ha detto...

bravo!!! la strada è giusta.