domenica 29 marzo 2009

Un po' in poggio

Dopo tanti anni sono tornato a correre questa gara, che è ritornata lo scorso anno dopo un periodo di sospensione, organizzata dagli amici del Gp Croce D'Oro di Prato.

Purtroppo Giove Pluvio non era di ottimo umore stamani e la pioggia ci ha accompagnato tutti per tutto il tempo, sia prima che durante che dopo. 

Partiamo verso le 8.20 con Rinaldo, il Mace e Luchino sotto l'acqua battente, il percorso è bello e vario con saliscendi continui che costringono dopo un po' Luchino a mollarci, sto particolarmente bene mi accuseranno sia Rinaldo che il Mace di aver alzato il ritmo da subito, ma stavo bene anche in salita.

Optiamo tutti e tre per gli undici km anche perchè siamo già completamente zuppi e visto che siamo tutti alle prese con problemini decidiamo di non esagerare anche se teniamo un ritmo alto.
Ogni tanto prendiamo qualche pozzanghera in pieno e questo ci aiuta a divertirci come non sempre capita, ad un certo punto non troviamo gli addetti del percorso e visto che conosciamo la zona finiamo come ci torna bene.

Dopo aver bevuto un po' di te caldo andiamo a cambiarci completamente fradici, non ci tratteniamo a lungo la pioggia è ancora più forte e ce ne torniamo a casa prima del solito.
Domenica c'è il Ghibellino speriamo che Giove Pluvio si sia scatenato stamani e quest'anno ci lasci in pace

1 commento:

luchino 70 ha detto...

E' propio vero dani ho perso un po' di forma, e le salite le accuso un tanto...ma e' stato bello correre sotto l'acqua battente anche se da soloma...grazie ugualmente a tutti voi ,a te al maggiore ad al capitano che solo il fatto di riaverlo visto correre mi ha gratificato un sacco ciao amici a domenica....