domenica 21 febbraio 2010

PORCARI

Viene definita la Regina delle Non Competitive ed è vero, ma andiamo al racconto della mattinata presto come bisogna fare per una non competitiva a venti alle otto siamo a Porcari con Rinaldo, il Mace e Marco che alla guida si stupisce della marea di persone che stanno già correndo.

Partenza e si inizia a salire subito verso S. Giuseppe e poi Montecarlo, non sono al meglio visto che ho le gambe sempre imbastite dalla partita a calcetto con i miei figli, qui apro una piccola parentesi, vanno bene anche dolori alle gambe se giochi con i tuoi figli è stata una cosa bellissima ed emozionante.

Comunque prima di raggiungere Montecarlo faccio un buon pezzo in salita spingendo e questo mi è piaciuto, dentro Montecarlo prendiamo i fazzoletti lanciati dalla catapulta, non Marco che va direttamente alla scatola ahahahahahahahah fortissimo comunque, dopo il ristoro vicino al ristorante La Nina rimaniamo io Marco e Luchino gli altri fanno 25 km noi dirottiamo sui 20 km, dopo la quercia secolare inizia il fango viste le pioggie dei giorni scorsi e la marea di partecipanti, spettacolare il passaggio sulla torretta dove però c'è un piccolo appunto da fare agli organizzatori c'è un cartello che dice a destra chi corre a sinistra chi cammina purtroppo non è così ci sono da scendere dei gradini e c'è chi si blocca, per carità non si poteva correre su quei gradini scivolosi ma camminare si, alla fine con qualche spallata e qualche spinta riesco a passare.

Che dire una gara bellissima con un premio di partecipazione incredibile per SOLI 2 EURO viene dato una confezione di 6 rotoli di carta asciugatutto Regina e un telo mare è vero che solo con un grande sponsor si possono fare certe cose, ma dovrebbero vedere la cosa organizzatori esosi di maratone e mezze che chiedono cifre assurde per una gara facendo pensare che dietro ci sia solo il Business e basta

5 commenti:

luchino 70 ha detto...

è vero Dani,riguardo alla corsa da te citata non c'è da dire niente di che ,a parte la discesa del tratto panoramico,ma,viste le cose positive non si può dire che la corsa di Porcari non sia stata e sempre sarà la più ben organizzata toscana(per me anche nazionale)delle non competitive,e poi correrla con i ghibellino's più forti,è davvero il massimo.

fabio ha detto...

buondi a tutti...bellissima corsa quella di ieri e sopratutto mi son divertito tanto...era da mo che non correvo insieme alla mia squadra...ed anche se a montecarlo ci siamo divisi sono stato proprio bene...poi con il mace s'è proseguito per la 25...in realtà 23,6...senza nessun tipo di problema di tenuta, anzi peccato che quasi alla torretta ci siamo imbattuti io in una mezza distorzione ed il mace in una caduta vera e propria senza per fortuna conseguenze...luca tra i ghibellino's più forti incudevi anche me???ah ah ah saluti e grazie ancora!!!

luchino 70 ha detto...

I miei amici ghibellino's sono tutti forti,chi per un motivo,chi per un altro altrimenti non sarebbero Ghibellino's...ciao mitico fabio.

Marco ha detto...

Ciao Dani .. veramente una "regina" delle non competitive bel percoso e poi sopratutto quanta gente!!!... una vera mattinata di sport sano come lo intendo io.
Peccato questo dito mi faccia ancora dannare..e non poco..
desciverò meglio sul mio post quando avrò due minuti la mia corsa.. a priori ti dico che come Agliana.. è stato un piacerone!

fabio ha detto...

@ luchino...grazie!!!!bella giornata davvero quella di domenica scorsa...sono stato proprio bene!!!
@ marchino...mannaggia ancora le bizze fa codesto dito!!!cmq dai finchè c'ero anch'io e mentre salivamo a montecarlo stavi andando bene e tranquillo si ragionava tranquillamente!!!
domenica intanto dovrei ripetere un lungo a cascina, fucecchio e san giusto non mi ispirano tantissimo devo dire la verità!!!