domenica 7 febbraio 2010

Buon Allenamento

Stamani dopo un paio di settimane il mercoledì prima di Empoli, ho ripetuto quell'allenamento tosto che avevamo fatto con Rinaldo, Michele e Luciano N. stamani senza furia come era successo l'altra volta per via del buio.

E' stata una mattinata particolare di buon ora, prima di allenarmi sono andato a rendere l'ultimo saluto ad una persona che purtroppo ci ha lasciato venerdì, se ne è andato in silenzio come succede a tanti rubato hai suoi affetti da un male che non gli ha lasciato scampo.

A differenza dell'altra volta non c'è Luciano ma c'è Luchino e anche Sergio che comunque dice che lui corricchia e basta, l'allenamento dopo il riscaldamento è tosto con ripetute lunghe in salita e poi ripetute in pari, la differenza rispetto al precedente allenamento è che stavolta so a cosa vado incontro perciò correndo con intelligenza e dosando bene le energie è venuto fuori un bell'allenamento con buone sensazioni anche nei momenti in cui ero al limite, certo il riferimento di Rinaldo è importante ma stavolta ho tenuto a freno l'istinto di rispondergli visto che è ritornato ai suoi livelli di eccellenza.

Spiace per Luchino che non era in condizioni psicologiche ottime per correre per problemi personali, si sa che senza la testa non si corre è quella che ti fa sopportare la fatica di allenamenti duri, non basta solo la vicinanza di amici, purtroppo è un periodo che sembra che ogni domenica ci sia un amico in crisi, speriamo che la cosa passi perchè così non va proprio.

Un piccolo particolare dall'inizio dell'anno è la prima volta che ho corso con i pantaloncini corti sono un po' stufo di correre sempre con fuseaux o ciclisti, il freddo va bene ma ora sta un attimo esagerando, prima curiosando su di un sito di meteorologia ho visto che la bella giornata di stamani sarà solo una pausa per il prossimo fine settimana sembra che si ritorni alla neve.........

Nessun commento: