venerdì 22 luglio 2011

1500 METRI E UN PODIO

Stasera anche se non tanto convinti siamo andati con Michele e Luciano Nic a fare la staffetta di Casalguidi, personalmente non ero rimasto tanto contento della mia prestazione a Fucecchio sempre su una staffetta mercoledì, nonostante un tempo discreto non ero contento delle sensazioni provate.

Abbiamo deciso dietro suggerimento del Mace di cambiare ordine di partenza fra Nick e Michele e la scelta è giusta Nick tiene meglio partendo come primo, come Michelino che ormai è una sicurezza sulle staffette, tanto che entrambi riescono a darmi il cambio davanti alla staffetta dei Gianni e Gargiulo con cui eravamo simpaticamente in competizione, speravo di partire prima di Roberto e così è stato, sono partito con un buon vantaggio.

E' difficile andare forte e ragionare con la testa e allora mi sono dati degli obiettivi, devi tenere fino a quella curva poi fino a quella dopo, vedendo che non arrivava ancora più avanti, poi senti dei passi sempre più vicini non ho bisogno di voltarmi so chi è e da li in poi cerco di tenere, perdere il meno possibile, mai una volta mi volto indietro lo sguardo è sempre avanti e quando intravedo il lampione sopra la rotonda luogo di partenza e di arrivo richiamo le forze residue e sprinto fino all'ultimo metro ottenendo un ottimo tempo ma soprattutto sensazioni stupende ne avevo proprio bisogno.

E dopo un dodicesimo, un quarto, un sesto posto ecco il primo podio con i miei compagni abituali di staffetta fra i veterani, cosa molto gradita e soprattutto mostra un ottimo affiatamento e un ottimo livello perchè il livello di una staffetta non è mai di uno solo ma è la forza di tutti e tre perciò un grazie a Michelino e Nick

1 commento:

Luciano ha detto...

Stupenda descrizione , bravo Dani !! Mi sento orgoglioso della nostra prestazione !!