domenica 3 luglio 2011

VIDICIATICO

Stamani prima prova del Trofeo Alto Reno in quel di Vidiciatico invece che nel capoluogo del Comune Lizzano in Belvedere come lo scorso anno.

Siamo arrivati tardi rispetto al solito e stranamente rispetto alla precedente gara di Bonelle di martedì scorso andata discretamente sento una strana sensazione di fatica a cui do colpa degli allenamenti. La partenza diversamente dallo scorso anno visto che si parte da Vidiciatico è in discesa per i primi 3 km, ma stranamente non riesco a spingere le gambe proprio non ci sono.

Dopo il terzo km arriva la salita la situazione non cambia anzi peggiora, mi raggiunge Anto che dopo il primo ristoro mi stacca, poi verso il sesto km la situazione migliora pian piano riprendo Anto ed insieme arriviamo all'arrivo.

Appena arrivato trovo Fabrizio in crisi, lui con sintomi come i miei ma ben più accentuati, mi sento come uno sbandamento e mi metto a sedere, sento una bruttissima sensazione di svuotamento totale, pelle d'oca ecc. dopo poco mi riprendo do la colpa all'altitudine come due settimane fa all'Acquerino, dopo esserci cambiati andiamo a ritirare i premi, il premio c'è ma ben poca soddisfazione, fa piacere che siamo tutti rientrati a premi.

Nel pomeriggio parlando con Graziano il mio amico infermiere in un certo senso mi smentisce sulla causa del malessere, lui sostiene che sia la pressione arteriosa bassa unita all'altitudine eravamo pur sempre a più di 800 metri sul livello del mare, con un piccolo controllo devo dare ragione a Graziano in effetti la pressione minima è un po' bassa

1 commento:

Marco ha detto...

eh beh daniele effettivamente sono sensazioni che, come ben sai, sto provando anche io e non mi sono nuove vedi 2009 e 2010. Più che l'altitudine che per l'amor di Dio influisce e non poco, è il caldo e la pressione bassa che mettono seriamente ko...