lunedì 9 febbraio 2009

Silenzio

In questi giorni in tutta Italia si è parlato molto di Eluana Englaro, ognuno dicendo la sua magari condizionata da mass media o dalla religione, addirittura offendendo chi non condivideva la propria opinione o dandogli dell'assassino perchè favorevole ad un inutile accanimento verso una persona in coma da 16 anni.
Personalmente ho già detto ai miei figli che se dovessi restare un vegetale come Eluana, devono impedire con tutte le loro forze che si accaniscano contro di me per mantenermi in vita artificialmente.
Credo che come sempre in Italia si dia un grande risalto al caso che probabilmente è stato un po' preso e montato ad arte per cercare di farsi anche della pubblicità e per cercare in uno stato che si dice laico di diventarlo veramente senza dover sempre ascoltare ciò che dice la religione.
Ora ci vorrebbe una legge veramente giusta sul caso o sui casi simili e non un decreto legge fatto in fretta e furia che io penso giustamente il nostro Presidente della Repubblica ha fatto bene a non firmare, per una volta vorrei che i nostri politici iniziassero a fare meno discorsi a vanvera e fatti per veramente migliorare la nostra nazione.
E sopratutto ora silenzio su Eluana 

1 commento:

Marcaurelio ha detto...

Bravo Dani... Bel post equilibrato e condivisibile...
Io evito di farne sul mio blog perche' senno' mi escono fuori sfondoni a tutto tondo... specie se c'e' qualcuno che mi stuzzica pontificando da un pulpito ( e da dove, visto che fa proclami da papalina) ed intervenendo nella stessa maniera e con gli stessi risultati che puo' provocare un rinoceronte in un negozio di cristalleria....

Stammi bene ed allenati che tanto prima o poi ci si ritrovera' sulla stessa linea di partenza....

Ciao un abbraccio