domenica 1 febbraio 2009

La giusta strada

Si quella che sto seguendo è la giusta strada, stamani c'era Vinci appuntamento classico di fine gennaio o inizio marzo, una delle gare che preferisco non eccessivamente dura ma lo stesso tosta visto che viene affrontata in maniera molto brillante.

Mattinata brutta cielo coperto freddino, promette acqua cosa che puntualmente si avvera in gara, ci sono lavori e viene cambiata la partenza, si parte 300 metri più avanti del solito.

Già nel riscaldamento sento che le sensazioni sono buone, so di non essere al meglio come lo scorso anno ma sono molto fiducioso di fare una buona gara, senza dolori potendomi allenare bene la forma sta crescendo.

Solita partenza in discesa ma cercando di correre con la testa senza forzare eccessivamente e poi inizia la serie di sali e scendi con il passaggio dalla zona partenza verso il 4° km, poi un po' di discesa e un piccolo tratto di pari prima dell'ultima salita dove perdo il contatto da Sergio, al culmine della salita inizia la parte più bella del percorso con tratti di leggeri saliscendi molto spettacolari disturbati da vento e pioggia, l'ultima discesa dove però nessuno forza anche perchè al termine c'è il lungo rettilineo che riporta a Vinci con per giunta il vento in faccia.

Sul finale c'è anche l'ultima salita a poco più di 500 metri dall'arrivo, arrivo lì un po' in debito ma stranamente tengo oltretutto sono in compagnia di Luigi Gianni e naturalmente questo è uno sprone enorme, naturalmente il tempo è superiore allo scorso anno ma la cosa preventivata non mi da nessun fastidio.

So benissimo che devo ancora allenarmi per ritornare ai livelli dello scorso anno, ma la strada è quella giusta e ritengo a livello mentale di essere più forte, stamani ero molto concentrato sulla gara e questo non è così male, visto che sia Luca che Rinaldo, dicono che spesso non ho la giusta concentrazione.

P.s. Buone notizie arrivano da Montevarchi, un ben ritornato a Luca Panichi (Cannone) che stamani ha rimesso le scarpe da corsa dopo l'intervento di fine ottobre, un grandissimo in bocca al lupo sperando di rivederlo presto ad una gara

1 commento:

luchino 70 ha detto...

e io mi sono perso tutto cio' anche l'acqua,ma sono contento per te dani perche' come tu ben sai non conta il tempo che da il cronometro ma le sensazioni che si provano giusto?? Ciao ciao e mi spiace non aver conosciuto luca ..sara' per un altra volta...