martedì 17 febbraio 2009

Sono così

Stasera parlando con una persona ho sentito questa stessa persona stupirsi di una cosa che gli ho detto, pensava che la cosa non fosse mia, eppure dopo pensavo che visto che mi conosce da anni che sapesse che era farina del mio sacco come si dice.
Probabilmente quello che dico o scrivo o ciò che provo o i miei sentimenti sembrano non essere capiti, sono convinto che qualcuno o qualcuna capiscono al volo ciò che voglio dire forse perchè ci sono delle persone che hanno quella facoltà, come di capire quando sono tranquillo o nervoso anche da come dico "ciao"
Certo non mi va di mettere in piazza le mie cose, anzi ne sono molto geloso e specialmente quelle più intime e forse questo mi rende più difficile alle volte il mio rapporto con gli altri, oppure metto una barriera per proteggermi dagli altri o per proteggere le mie cose.
Erica un anno fa disse che io faccio sapere solo ciò che voglio e se qualcuno vuole cercare di capire di più faccio muro, purtroppo questo è il mio carattere bello o brutto che sia, perciò lo dovete accettare così che vi piaccia o no, non credo di cambiarlo a 47 anni compiuti lo potrò forse smussare un po' ma non troppo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

E perchè dovresti cambiarlo? Un pò di riservatezza non fa mai male, soprattutto di questi tempi dove pare sia più seguìto chi parla o sparla anche se non ha nulla da dire. Io credo che le cose segrete e intime di sè si debbano rendere accessibili solo a pochissimo, o magari a una persona sola, quella che si ama e che ci ama.

(sarà che a 50 anni si diventa "saggi"? Boh...)

Running e Pensieri ha detto...

cerca di essere sempre come sei. Non cambiare..ognuno di noi è come è nel bene e nel male, ricordati le persone che ti vogliano bene..piaci cosi.