domenica 26 giugno 2011

GRANDE MICHELE

Stavolta non parlo della mia gara, oggi avrò fatto un km si e no, ma di chi ne ha fatti 50, partendo da Piazza Duomo a Pistoia (65 s.l.m.) e arrivando in vetta all'Abetone (1388 s.l.m.).

Michelino ha dimostrato un grande carattere, una soglia di sofferenza enorme soprattutto dopo Pianosinatico e una determinazione nei mesi precedenti ad affrontare allenamenti duri su un terreno a lui ostico quale è la salita e per andare da Pistoia all'Abetone di salita ce ne è a iosa.

Non ero dell'idea che la facesse, perchè dopo un periodo non bello causa anche la perdita del padre a cui credo che abbia dedicato la gara, aveva riacquistato una buona forma e credevo che prepararsi per una ultra sarebbe stato controproducente.

Ma Michelino con la caparbietà che lo contraddistingue ci ha dato come si dice dentro e il risultato di oggi lo premia nella misura giusta anche se senza quel problema alla scarpa destra rimango convinto che avrebbe fatto molto meglio del comunque grande tempo di 5h 10'26" che è stato il suo crono finale, tenendo conto che era alla prima esperienza in assoluto.

Ora dopo il periodo di giusto e naturale recupero ci sono altri obiettivi che Michelino sa di dover ottenere e già fin da ora gli prometto il mio aiuto, la Maratonina sotto quel muro che lui sa e visto che ora la salita la digerisce bene anche fare una grande gara a Valenzatico, in entrambi i casi Daniele sarà al suo fianco.

Poi se il prossimo anno ci vorrà riprovare il 25 giugno 2012 Daniele sarà a fargli assistenza

3 commenti:

Luciano ha detto...

Belle parole e soprattutto meritate da Michele , non aggiungo altro .

fabri runner ha detto...

Mi associo ai complimenti di daniele a michele ,e a tutti gli altri, siete stati veramente grandi !!!
ho ammirato l'impegno che avete messo tutti nel preparare questa gara , e alla fine avete raccolto le giuste soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono fiero di correre con persone come voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco ha detto...

Grande bella descrizione, cosa dire Michele ha dimostrato grande tenacia..anzi tenacia è riduttivo.. e sono sincero con o senza scarpa rotta.. ha fatto una prova magistrale magistrale veramente!
Io mi complimento vivamente come ho gia fatto..
E Auguro vivamente a Michele quei traguardi ai quali lui ambisce!