martedì 10 giugno 2008

Allenamento con il sole

Oggi finalmente dopo tanti giorni di tempo incerto un po' di sole anche nel pomeriggio e alle 17.30 ci ritroviamo da casa mia con Michele e Gianfranco, l'allenamento prevede 1h 10' di corsa con ultimi 15' forti.

Partiamo tranquilli si suda vistosamente andiamo comunque di un passo costante con qualche battuta ogni tanto, andiamo a prendere il giro di 16 al 12° km ma procediamo all'incontro, oltre al caldo c'è anche del vento fastidioso.

Non siamo abituati al caldo ancora e per giunta il vento rompe anche un po', al 7° km rifiatiamo un po' siamo al fresco lungo bosco, poco prima di giungere al sesto mi defilo dietro e quando arrivo al 6° esco dalla strada e vado a prendere la bottiglietta dell'acqua che avevo messo un po' prima andandoci con la macchina, prevedendo il caldo.

Sia Gianfranco ma sopratutto Michele la prendono neanche fosse manna dal cielo, Gianfranco dopo che abbiamo bevuto la schiaccia un po' e se la porta dietro, fatte poche centinaia di metri Michele senza accorgersene mette un piede male ed urla dal dolore alla caviglia, lo soccoriamo comunque riesce a riprendersi e ripartiamo.

Per non fargli pensare al dolore gli aumento anche un po' il ritmo e dopo un po' riprende una corsa buona senza dolore quando arriviamo al terzo km usciamo dal giro di 16 e da lì aumento portando il ritmo intorno ai 4'10", Michele è in affanno bofonchia dice di andarsene, io gli rispondo "zitto e corri" dal terzo a casa mia sono due km e 700 metri e Michele li fa con qualche urlaccio ponzando e sbuffando ma finendo appena sotto 4'00 al km.

Quante urla gli abbiamo lanciato del tipo dai-non mollare- manca poco, Michele anche perchè era veramente a tutta non rifiatava ma correva quanto a grinta quella non gli difetta.

Per una volta non siamo stati proprio ligi come tempi all'allenamento che Luca aveva detto ma credo che sia contento lo stesso anche perchè ho sentito delle buone senzazioni in fase di spinta ed anche Gianfranco mi ha detto ugualmente. Michele invece credo che oltre alle senzazioni tipo gara fosse un po' preoccupato per la caviglia ma prima mi ha mandato un sms dove era scritto va meglio, grazie di avermi fatto da gregari

3 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

bravi!!

Nikka ha detto...

benino...

Unknown ha detto...

ciao campione
tutto bene?
qs giorni ti avevo detto che era un po' impegnata

un caro saluto e buona domenica di gare