lunedì 9 giugno 2008

Colline del Secchia

Ieri trasferta in terra emiliana a Castellarano per la 28° edizione delle Colline del Secchia, andiamo là con il pullman è rendere la visita agli amici di Castellarano venuti giù con il pullman per il Ghibellino.

Sul pullman stiamo molto larghi siamo in 33 con Erica, Maurizio e Matilde che ci aspettano là visto che sono partiti la sera prima. Siamo in pochi della squadra, causa varie defezioni dell'ultimo momento ma anche perchè ultimamente noto il discorso "tanto ci sono quelli che ci vanno", se tutti ragionassimo così il prossimo anno da Castellarano non verrebbero in 55 ad incrementare il numero dei partecipanti al Ghibellino.

Sono con noi qualche conoscente del presidente, quattro podisti del gp Ponte Buggianese e Acconci Andrea (gp Alpi Apuane) con la moglie.

Tempo strano c'è la nebbia alle 5.00 quando partiamo poi sembra che rannuvoli poi un po' di sole verso Bologna, a Castellarano è nuvolo dopo il ritiro delle iscrizioni ci mettiamo chi fa la competitiva a guardare le corse dei bambini.

Verso le 9.30 con l'Acconci e Michele facciamo il giro per farlo vedere sopratutto ad Andrea, che lo giudica molto nervoso e muscolare, alle 10.15 il via siamo più del solito credo che i 300 del numero chiuso siano anche di più, nuvoloso non si sta male, solita partenza forte ma neanche tanto riesco a dosarmi ed il primo giro lo corro bene, riesco a vedere Micetto ed il Mac (Giuliano Macchitelli) presi a fare le fotografie, ma a metà del secondo giro sento di respirare con fatica (la temperatura in poco più di 10 minuti passa da 19° a 24°) e calo abbastanza, il Mace fermo per l'infortunio urla reagisci spingi, almeno reagire lo faccio non mi passa più nessuno quasi alla fine del giro prima di entrare in pista sento arrivare un gruppettino ma mi forzo e nonostante sia bello cotto agli ultimi 150 metri piazzo la volata per evitare sorpassi finali, riesco così ad entrare a premi 146 (ne premiano 150 senza distinzione di età, cosa secondo me non corretta non si può far correre tutti assieme 20enni, 30enni, 40enni, 50enni e oltre) il tempo meglio lasciar perdere.

Restano purtroppo fuori dai premi Michele a cui avevo pronosticato il tempo sotto i 45' (44'41") Daniele Scaldini (ad una settimana esatta dal passatore) e Luciano Giannetti in poco più di 46'.
Non così succede ad Erica (20° donna ne premiavano 20) che ha anche l'onore di salire sul palco.

Grande prestazione di Maurizio che con tanto impegno riesce a non terminare penultimo come 5 anni fa, ottima anche quella di Andrea Acconci 31°.

Subito dopo le premiazioni scappiamo sul pullman arriva un temporale che se era arrivato mentre correvamo era benedetto, dopo il pranzo offerto dagli amici di Castellarano, una fermata a Parma e poi il rientro verso casa, nel frattempo con Sergio, Daniele ed Andrea ci mettiamo a discutere un po' di tutto dallo sport alla politica.

Arriviamo a casa sotto l'acqua, una rapida cena e alle 21.30 a nanna stamani la sveglia alle 5.15 ha suonato sembrava un incubo.

3 commenti:

Nikka ha detto...

sufficiente meno meno anche per te :P...bravissima invece l'Erica W LE DONNE! :D

Running e Pensieri ha detto...

Guarda Nikka che Dani la sufficenza
è di contratto. E' sempre il portaborracce..che puoi fare affidamento...Bravo Dani!!

erica ha detto...

...oh Daniele, io non c'ero con te sul pullman...:-))
e comunque di donne ne premiavano 30, solo 20 andavano sul palco....bravo Daniele comunque....:-)))