domenica 15 giugno 2008

Continua .........

Stamani lasciando perdere la gara di Santomoro, non tanto adatta a me, ho preferito allenarmi sul giro di 16, Luca aveva detto fai 3 km di riscaldamento poi fai 15 km un km forte e uno piano, quello forte da 3'55 a 4'00, quello piano da 4'15 a 4'20.
Avevo già fatto altre due volte questo allenamento allora erano 10 i km 5 forti e 5 piano con Rinaldo che mi aveva sempre scandito il ritmo, c'era anche stamani ma ha aiutato Michele che ne faceva 10 ed era alla prima volta su questo allenamento.
Dopo i primi 3 km che servivano a sciogliere le gambe un po' sempre dure da venerdì sera, comunque sono partito deciso 3'56 il primo km e quello piano in 4'17 a quel punto mi sono rilassato avevo un po' di timore di non reggere ed invece i km sono andati come dovevano andare tranne il terzo di recupero che complice una macchina sull'argine strada che mi ha distratto sono partito troppo presto per il quarto forte (nel pezzo sterrato del giro di 16 i km me li ricordo con riferimenti naturali nel caso è l'inizio del terzo canneto distratto sono partito al secondo) con il risultato che è venuto un km un po' più lungo di 70-80 metri chiuso comunque in 4'08 poi sono ritornato sullo standard normale.
Dopo aver aiutato Michele, Rinaldo ha accellerato confidando sul mio km piano per venirmi a prendere gli è riuscito durante il mio 7 km piano che ho chiuso in 4'20, abbiamo scambiato due parole e siamo partiti per fare l'ultimo km forte chiuso in 3'50
A quel punto siamo tornati indietro incontro a Michele poi con lui abbiamo proseguito il defaticamento, che dire le senzazioni come avevo sperato ieri erano buone anche oggi sto attraversando un buon periodo di forma ed ho sentito Luca prima entusiasta dell'allenamento, visto che non può correre si sta comunque divertendo ad allenarmi e grazie ai suoi consigli sto proprio bene fisicamente ed anche psicologicamente.

4 commenti:

Running e Pensieri ha detto...

Dani!!..ricorda la tua soddisfazione è la mia quindi continua cosi.

Unknown ha detto...

ciao Dani
a parte tutto mi è piaciuto come hai concluso
"sto bene psicologicamente"

è questa la cosa più bella.. continua cosi a..sentirti bene...dentro

un abbraccio con amicizia
denise

erica ha detto...

ecco dove eravate tutti....:-)))ma poi il seccume si e' deciso?

Daniele ha detto...

Domenica ha detto che fa le Piastre, gli dava sempre noia il polpaccio, comunque ci credo che facci solo fino alle Piastre quando lo vedo