mercoledì 6 gennaio 2010

FOLLIA O LUCIDITA'

Maratonina della Befana stamani a Borgo a Buggiano, memore dello scorso anno nei giorni precedenti avevo detto parto piano per i primi 7 o 8 km.

In fase di riscaldamento dico a Michele sento le gambe strane ci ridiamo sopra le altre volte che glielo ho detto sono sempre andato bene.

Partenza si tranquilla sul giro di pista ma poi con Michele andiamo a riprendere Rinaldo pochi metri avanti e ci mettiamo con lui al secondo km vedo Michele staccarsi, resto con Rinaldo per un attimo ripenso ad una frase che un amico ha scritto su facebook "Follia o lucidità" la cambio un attimo perchè era diversa.

I primi 7 km sono duri ripassiamo davanti a dove lo scorso anno avevo deciso di fermarmi, ma non ci penso neanche proseguo, sul cavalcavia del Molinaccio lascio andare Rinaldo cioè mi prende 50 metri e rimangono tali fino al sedicesimo km, poco dopo il nono km rientra Ilaria Bianchi e con lei trovo anche il passo visto che il percorso fino ad allora me lo aveva impedito, i km scorrono bene, lei mi fa scandire il ritmo cosa che a me piace.

Poco dopo il sedicesimo arriva come previsto un po' di calo visti i km precedenti c'è ancora da fare ma va bene così, rallento un attimo il ritmo e finisco in un ottimo 1h 30'18" per coprire i 21,200 metri è si un poco più lunga lo era e poi molto dura, penso si potrebbe cercare un percorso più consono ad una maratonina.

Non voglio dire niente sul pacco gara, visto che il ricavato va in beneficenza ma ...........................

Follia o lucidità, sicuramente lucidità perchè sapevo a cosa andavo incontro cercando di tenere un ritmo che con i carichi di lavoro era troppo ma bisogna anche vedere come si sta o no

2 commenti:

luchino 70 ha detto...

Ciao Dani,devo dirti che anche io non avrei creduto mai di fare un tempo simile,considerato il percorso ed i reali 21,200 km,è che come tu hai detto quando si sta bene le gambe vanno da sole e perché non dare del nostro meglio?

Il pacco gara?...e certo meno male che va in beneficenza il "bel"ricavato,ma va bene così,non siamo polemici;devo dirti,oltre che complimentarmi con te per il tuo risultato,che sono propio felice per Rinaldo,e lo dico con tutto il cuore;vai capitano porta la bandiera,e innalza il drappo ai mille venti che tu di vento in poppa ne hai e ne avrai per un bel pò.

Marco ha detto...

Bene Daniele, grande prova sono contento per te e anche per la squadra in generale..
per quanto riguarda la gara si diciamo sul diplomatico che sono stati fatti passi avanti ma altrettanto possono fare.
Il pacco gara dico come dici tu... visto che c'è di mezzo lo scopo benefico non commento...